La Xerox è una famosa azienda che produce stampanti e scanner affidabili da molti anni, conosciuta soprattutto per i modelli di stampanti laser per uffici e aziende.
Se cerchi il driver Xerox corretto segui la nostra guida.
Come fare il download dei driver Xerox
Se non hai più il cd con driver che di solito viene (o veniva) fornito con la stampante, devi collegarti sul sito del produttore xerox.it, nella esezione di supporto che trovi a questo indirizzo:
https://www.support.xerox.com/itit.html
Qui trovi una riga dove inserire il modello o il numero di serie del tuo prodotto e poi il sistema operativo Windows se a 32 o 64 bit.
Se hai dei dubbi più sotto troverai un elenco dei prodotti venduto dalla Xerox come stampanti laser, scanner, multifunzione, fax, copiatrici a grande formato.
Scelto un prodotto dall’elenco si aprirà una schermata dove dovremo scegliere sulla scheda Driver e download: da cui potremo sceglire il nostro sistema operativo e la lingua, se scegliendo un sistema non ci sono risultati mostrati vuol dire che i driver non sono stati creati dalla Xerox.
A volte ci sono varie versioni dei driver, di solito è meglio scegliere la più recente, visto che sono indicate le date di uscita, ma non se abbiamo un sistema operativo vecchio come Windows 7/8 o Vista.
La scelta più veloce per il download
Se hai dei problemi o non vuoi perdere tempo, puoi scaricare i driver in modo automatico con driver genius professional,che in pochi ti permetterà di fare il download di tutti i driver corretti!
Sarà facile trovare i driver per modelli come c80, c500, c600, b400, c1110, c5550, il docuprint driver e tanti altri in modo automatico e preciso.