Come installare facilmente i driver Konica Minolta

Hai un prodotto Konica Minolta come una stampante laser, una fotocopiatrice o altre periferiche che funzionano collegate al PC e non riesci a trovare i driver?

Ecco la nostra guida alla ricerca dei driver per gli apparecchi della casa giapponese!

Collegati prima di tutto al sito della Konica nella sezione Supporto e Download a questo indirizzo.
Qui troverai una riga dove inserire il modello prodotto di cui stai cercando il driver, oppure se non lo conosci con precisione ci puoi arrivare scegliendo la tipologia nel menù a tendina presente sulla destra della schermata:

Scegliendo ad esempio Multifunzione A4 in bianco e nero nella seconda riga comparirà un elendo dei prodotti e sarà più facile individuare il tuo, come la stampante bizhub c220, c360, c224, c253 ecc.

Scegli quindi la tua stampante dall’elenco, e dopo pochi secondi comparirà un elenco dei driver, manuali tecnici e altri software relativi alla periferica, ci sarà tutto quello messo a disposizione dalla Konica Minolta.

Cliccando sul simbolo + accanto ai driver si aprirà un elenco di quelli disponibili, qui dovrai selezionare il tuo sistema operativo dall’elenco, occhio anche se a 32 o 64 bit, ad esempio Windows 10.

Se l’elenco presenta più driver, quale scegliere? di solito il primo è il più recente, ma se hai avuto problemi di driver, potresti provare l’Universal Printer Driver, che di solito ha una maggiore compatibilità.

Download veloce alternativo dei driver

Se hai difficoltà a trovare i driver corretti e non vuoi passare ore a provarli e scaricarli dal sito, come sempre Driver Genius può venirti in aiuto e in pochi secondi esaminato il tuo prodotto e il tuo PC, scaricalo e provalo gratis.

 

Torna in alto