Quando il Computer è senza suono: risolviamolo!

Se il sonoro del computer è disattivato eseguire le procedure riportate di seguito per risolvere il problema. Prima di iniziare a risolvere il problema facciamo delle piccole prove per eliminare tutte le possibili fonti di problemi.

1) Controllare il volume del computer, è qualcosa di fondamentale ma a volte i problemi sorgono per cose minime.

2) Provare a collegare il computer ad un altro dispositivo in grado di riprodurre il segnale audio al PC (ad esempio altre casse o monitor con casse incorporate).
Se si sente il suono, vuol dire che i diffusori possono essere danneggiati o mal collegati.

3) Una terza soluzione è quella di utilizzare il programma gratuito di Microsoft Fix it Il programma permette di risolvere molti problemi di Windows in pochi click, è possibile scaricare il programma e seguire la risoluzione dei problemi di Windows.

Se continui ad avere problemi di audio vai avanti con la lettura della guida!
La maggior parte dei problemi di audio del computer deriva dal fatto che i driver della scheda audio non sono aggiornati o semplicemente non installati correttamente.
Andiamo quindi nelle gestione periferiche presenten nel pannelli di controllo di Windows e controlliamo che sotto il nome della nostra scheda audio non ci siano punti esclamativi gialli,segnali di problemi di driver.
Per aggiornare i driver per la scheda audio è possibile utilizzare Driver Genius, il programma controlla e installa i driver aggiornati in pochi click.
Esempi di problemi di utenti:
Ho bisogno di aiuto, cercando di identificare il problema sul mio PC, l’audio sembrava funzionare normalmente, ma da ieri è muto! Ho controllato se il cavo è stato collegato nel posto giusto, ho guardato la gestione dei dispositivi e tutti i driver funzionano correttamente, ho reinstallato i driver per vedere se si risolveva, ma senza alcun risultato.

Caro lettore ,
Prova a collegare il computer a un altro dispositivo per verificare l’uscita audio (ad esempio un TV con uscita HDMI ) .
Se è possibile, provare a collegare altri altoparlanti al computer e verificare se il problema persiste .

Fai il download Driver Genius e trova facilmente tutti i driver di cui hai bisogno!

Download Driver Genius