Microsoft: utenti XP migrate a Seven

La Microsoft ormai da tempo non garantisce più aggiornamenti software per il vecchio Windows XP, e la stessa cosa succede anche con i driver rilasciati da terze parti cioè i costruttori di hardware. XP è ancora un sistema operativo valido soprattutto per i PC e i portatili di fascia bassa, ma è sempre meno supportato, e non uscendo più driver aggiornati è destinato a “morire”, se lo si volesse ancora utilizzare su macchine con hardware più recente. Per questo Microsoft sta insistendo con comunicati stampa e conferenze cercando di convincere gli amanti del vecchio Windows XP a passare ai nuovi sistemi seven, mettendo in chiaro che in ogni caso dal 2014 non fornirà più alcun tipo di supporto tecnico.

I possessori di vecchi computer, sono spesso rimasti legati a windows XP perchè in alcuni casi hanno provato ad installare windows 7 ma hanno avuto difficoltà con i driver, perchè quelli vecchi non vanno bene, mentre quelli nuovi non sono così semplici da trovare ed installare. Per ovviare a questi problemi  ricordiamo che Windows 7 può emulare windows XP completo di driver (dalle versioni professional in su) e che i nuovi driver possono essere facilmente scaricati utilizzando Driver Genius Professional.

Microsoft spinge perchè la maggior parte degli utenti installino finalmente windows 7, e in questo caso dopo quasi due anni dall’uscita possiamo dargli ragione, il sistema è ormai ampiamente rodato e permette una maggiore produttività che in passato, inoltre quasi tutti i produttori di hardwareve periferiche hanno rilasciato gli aggiornamenti driver necessari.

Fai il download Driver Genius e trova facilmente tutti i driver di cui hai bisogno!

Download Driver Genius