Intel e i problemi per la certificazione Windows dei nuovi processori Atom

Intel sembra ormai in procinto di far debuttare sul mercato i nuovi processori  sia per i portatili che per i netbook questo mese, ma sembra che il diffuso chipset a basso consumo Atom non abbia raggiunto la necessaria certificazione Windows 7.
La stima per il rilascio del certificato di compatibilità sarà solamente novembre, circondando di mistero il rilascio dei nuovi driver;  i processori più recenti  inseriti nei netbook sono più piccoli e decisamente più efficienti. La modifica di progetto permetterà ai produttori di disfarsi della ventola di raffreddamento, e migliorare della batteria di circa 10 ore.  La piattaforma Atom mobile, è stata introdotta nel 2008 soprattutto nelle versioni degli EEEPC di Asus.

Dal processo di certificazione discendono poi tutti i driver del sistema che devono essere sviluppati in tempo per l’uscita delle nuove piattaforme, pena il fallimento del progetto.

La versione più recente all’interno del vostro chipset darà Blu-Ray guida, facilità di avvio, selezioni di uscita HDMI e DisplayPort, Intel Wireless Nuova musica e display wireless, sincronizzazione PC e in aggiunta. Il chipset nuovo marchio potrebbe rendere i netbook sensibilmente più attraente e versatile. Non c’è alcuna indicazione che il ritardo nella certificazione causa di ritardi per il rilascio del chipset futuro di Intel, il Medfield, che presenta un system-on-a-chip (SoC) di moda, o il chip Trail Clover, che è certamente atteso all’interno della seconda metà del 2012. Il Medfield è attualmente previsto per colpire il settore all’interno della realtà del primo 50% del 2012. Per questo tipo di un supporto intensivo chip, il fallimento mentre nel driver grafici per passare le richieste di certificazione è sostanziale. Intel sarà senza dubbio raddoppiare gli sforzi per fornire il chipset di settore prima della fine del 2011.

Come problematico il ritardo di certificazione è ancora da notare. Netbook era stato un successo quasi rapido nel momento in cui era stato rilasciato prima in direzione del mercato, ma gli acquirenti hanno rivolto la loro attenzione ai metodi tablet computer sistema. Il ritardo di un up-to-date piattaforma netbook Il percorso di certificazione Cedar dura non meno di 60 giorni e deve essere assolutamente portato a terimne.  L’Atom, in alternativa, è progettato per supportare i dispositivi cellulari, e la sua assenza o il ritardo potrebbe zona un crimp nell’ambito dei programmi della vasta gamma di produttori di gadget cellulare. Il ritardo potrebbe suggerire diminuita disponibilità fuga di aggeggi nuova cellula, qualche posizione quasi tutti i produttori di solitudine e negozi opterebbe per non saltare. Tuttavia, la certificazione Windows 7 è eccezionalmente cruciale per Microsoft e i suoi molteplici sistemi operativi.

Fai il download Driver Genius e trova facilmente tutti i driver di cui hai bisogno!

Download Driver Genius