Driver Backup

Metti al sicuro tutti i tuoi driver e
reinstallali con un clic!

Driver genius permette di effettuare con facilità e sicurezza il backup di tutti i driver del proprio sistema desktop o portatile.

Perchè effettuare un backup dei driver? perchè nel caso il sistema diventi lento o instabile o sia sottoposto a perdita di files, sarà molto più rapido reinstallare il sistema operativo avendo già a disposizione tutti i driver necessari alle periferiche e all’hardware presente, senza dover per forza collegarsi a decine di siti alla ricerca – difficile – dei driver adatti al sistema operativo.

Come mostrato anche dal Sole 24 ore, nella sua rubrica itech studio, l’operazione con Driver Genius è semplice e mette al riparo dalal perdita di drivers importanti, che nel caso di computer datati potrebbero addirittura non essere più facimente reperibili in rete.

Effettua subito il backup dei driver con Driver Genius professional!

Ecco la guida per il backup facilitato:

Dopo aver scaricato, installato ed avviato Driver Genius, clicchiamo su backup drivers, presente in alto a sinistra nella finestra del programma, e il programma partirà ad esaminare tutti i driver presenti nel sistema; al termine ( di solito 1-2 minuti) verranno presentati tutti i driver trovati nel nostro computer, e potremo decidere di quali fare il backup. il consiglio è quello di lasciare selezionate tutte le voci e fare clic su Next, in basso a destra.

Nella finestra successiva potremo scegliere la cartella dove effettuare il driver backup, e se comprimere i file, in modo da rendere più “leggero” l’archivio; tra le opzioni è possibile anche creare un archivio autoinstallante, molto comodo quando dobbiamo installare tutti i driver su un PC dove abbiamo appena reinstallato Windows. Anzi comodissimo!!! soprattutto se dobbiamo fare molte installazioni su macchine uguali.

Fai il Download della versione più recente

Fai il download Driver Genius e trova facilmente tutti i driver di cui hai bisogno!

Download Driver Genius

  1 comment for “Driver Backup

  1. Halleymoon
    marzo 14, 2011 at 12:09 pm

    Ma ha senso fare il backup di tutti i driver, visto che cambiano, almeno alcuni, con una grande frequenza? se si reinstalla tipo dopo 6 mesi forse conviene riscaricarseli tutti di nuovo, visto che è pure veloce, piuttosto che rimettere i vecchi.

Comments are closed.