Driver audio XP

Windows XP presto non sarà più supportato dalla Microsoft, ma resta un sistema operativo molto utilizzato, sicuramente più di Vista e appena dietro al nuovo Windows sette.
è ancora un’ottima soluzione per chi dispone di un hardware non molto potente, perchè è decisamente più leggero di Windows 7, e ha richieste hardware meno esose.

Se avete dei problemi a riconscere il vostro hardware, e a fare l’aggiornamento dei driver audio, potete usare Driver Genius e accedere così al suo enorme database di driver che comprende molte periferiche non recenti, senza dover per forza sapere qual’è la scheda audio -spesso integrata- e senza bisogno di andare a cercare sui siti dei produttori.

Driver Genius riconosce sia le specifiche audio che il sistema oeprativo e fornisce pronti per il download i driver audio per windows XP messi a disposizione dai produttori.

Bisogna ricordare che ovviamente i nuovi driver per Windows Vista o Windows sette non sono quasi mai compatibili con Windows XP nemmeno con le ultime versionei dei service pack SP3.

Se il problema è che la periferca o il dispositivo non sono riconosciuti a livello hardware (il classico puntino esclamtivo giallo che sivede da gestione periferiche nel pannello di controllo, potete provare a farle riconoscere installando il DOWNLOAD Microsoft UAA Universal Audio Architecture .
Dopo l’installazione, aprite Gestione periferiche nel pannello di controllo passando dal menu Start e dovreste finalmente vedere un dispositivo PCI non riconosciuto  fate doppio click e poi cliccate su Aggiorna.

Tra i più diffusi driver audio, non solo per Windows XP, troviamo i driver audio Realtek.

Fai il download Driver Genius e trova facilmente tutti i driver di cui hai bisogno!

Download Driver Genius