Driver scheda madre

La scheda madre o mainboard è un componente fondamentale di ogni tipo di computer, non importa se è un fisso, un portatile o un netbook, tutti devono avere al loro interno questo componente, su cui sono alloggiati o collegati tutti gli altri componenti tipici di un PC come la RAM, il processore, l’hardi disk, le porte USB la scheda video e quella audio e così via.

Dopo aver installato il sistema operativo Windows, la prima cosa da fare è solitamente installare il driver della scheda madre, questo perchè altrimenti si rischierebbero malfunzionamenti; di solito troviamo i driver su un CD rom fornito insieme alla mainboard, anche se spesso non sono driver aggiornati. Meglio quindi scaricare l’ultima versione dei driver direttamente dal sito del produttore, ad esempio Asus, Gigabyte, Asrock, Abit, MSI ecc.

Dal sito si sceglie la voce download/supporto o similare e si deve inserire il modello preciso della scheda madre, e successivamente il sistema operativo ad esempio Windows 7, a 32o 64 bit.

Un modo più semplice per trovare i driver necessari è provare ad utilizzare Driver Genius che ha molti driver nei suoi database online se presenti quelli corretti per il vostro sistema permetterà di scaricarli facilmente.

Fai il download Driver Genius e trova facilmente tutti i driver di cui hai bisogno!

Download Driver Genius