Driver Asus per la Webcam

Quasi tutti i portatili Asus hanno costruita built in una comoda Webcam integrata per gestire al meglio i collegamenti multimediali per i sti di chat o con programmi appositi come Skype o Msn Messenger.

Solitamente i driver per la webcam Asus si possono trovare sul CD allegato al notebook, anche se possono essere un po’ vecchi dovrebbero andare bene, se ne volete di più recenti dovete andare sul sito della Asus alla voce supporto e download.
Dei problemi si possono presentare quando si è cambiato il sistema operativo, oppure se per sbaglio avete disinstallato i driver senza metterne di nuovi, in questo caso fare videochiamate o scattare foto potrebbe diventare impossibile.

Un sintomo di eventuali problemi è il non funzionamento del programma della Asus Lifeframe, che non parte oppure segnale che “the camera is used by another program” oppure che non presenta segnali video.
In alcuni casi potrebbe anche essere un problema di codec video, che devo essere aggiornati, ma nella maggior parte dei casi si deve aggiornare il driver in base al sistema operativo attualmente in uso. Se non sei riuscito a trovare il driver giusto oppure non si installa per problemi di compatibilità, utilizza come sempre Driver Genius scaricandolo da questo sito e fai comodamente la scansione che ti segnalerà anche altri eventuali driver mancanti.

Fai il download Driver Genius e trova facilmente tutti i driver di cui hai bisogno!

Download Driver Genius