Disinstallare i vecchi driver prima di aggiornarli?

Molti non ci pensano e appena scaricano un nuovo driver per la scheda video lo installano subito, ansiosi di poter sfruttare al mssimo il nuovo videogioco del momento e la sua grafica directx 1x, ma la maniera corretta per installare un aggiornamento è prima di disinstallare i driver precedenti.

è vero che non è strettamente necessario rimuovere i driver  obsoleti, ma per evitare ogni tipo di problema può essere utile, anche se fa perdere tempo, infatti oltre a disinstallare i vecchi driver occorre sempre far riavviare Windows in modo da rendere effettive le modifiche anche nel registro di sistema; altrimenti la procedura non serve a nulla.

Solitamente gli aggiornamenti driver possono essere installati sopra il driver già presenti senza causare alcun danno al sistema operativo; ma alcuni problemi possono verificarsi  in particolare per le schede video. Se si va di fretta si può comunque instalalre il driver sopra quello precedente, anche èerchè nel 99% dei casi se si sono incontrati dei problemi durante  l’aggiornamento del driver e il PC si blocca o non riesce a terminare l’operazione, è sempre possibile rifare la procedura e ricomiciare dall’inzio rimuovendo prima il vecchio driver.

In generale, gli aggiornamenti dei driver richiedono solo l’installazione standard, e non mc’è motivo di perdere tempo se non si è sicuri che è necessario.

Il recupero del driver precedente con il backup di Driver Genius

Un altro motivo per non rimuovere il vecchio driver prima di installare quello nuovo è che che se non funziona, si può ripristinare il driver precedente, anche perchè Driver Genius ha la possibilità di fare il backup dei driver, che è utile anche per ripristinare i vecchi driver che non avevano mai dato problemi.

Driver Genius è quindi l’ideale per gestire il software del driver sul PC, e sarà così  sempre possibile tornare ad una versione precedente di un driver se un aggiornamento è tutt’altro che soddisfacente, cosa tutt’altro che facile da fare manualmente.

Driver Genius fa tutto questo  lavoro per voi, lascindovi solo il meglio del vostro computer ed evitando perdite di tempo o la gestione di archivi driver personali; in questo modo non occorre ricordarsi dei driver, ma solo di lanciare periodicamente la scansione di ricerca driver automatica del Genius!

Fai il download Driver Genius e trova facilmente tutti i driver di cui hai bisogno!

Download Driver Genius