Consigli e prodotti per nascondere i cavi elettronici

Qualsiasi utente tecnologico sa quanto terribile può essere organizzare i cavi dei suoi dispositivi: non importa come sono organizzati, in pochi giorni i fili sono già nuovamente incasinati! Oltre a lasciare la vostra casa con l’apparenza del disordine, l’accumulo di questi cavi può anche danneggiare il funzionamento del computer.
Ecco qualche consiglio su come operare per nascondere meglio i cavi del PC.


Suggerimento 1. Identificare ciascun cavo
Sistemare i vostri cavi con qualsiasi tipo di adesivo può essere molto utile in modo che sia facile da memorizzare la funzione di ogni cavo, per sapere quali sono al centro del disordine per velocizzare il lavoro.


Suggerimento 2. Sbarazzarsi di quelli in eccesso
Un’altra azione importante per organizzare i cavi del PC è diminuire la quantità di essi. Cavi di rete e telefono possono essere spesso accorciati, creando più spazio per noi.


3 – Mantenere l’organizzazione
Ora, la parte più complessa: tenere puliti i fili. Ci sono diversi modi per farlo e ci sono alcuni prodotti specifici per questo mercato. Tutti i metodi consistono della stessa cosa: unire i cavi o arrestarli in qualche modo.


Soluzioni fatte in casa
Uno dei modi più semplici è quello di utilizzare i morsetti o le corde di Nylon, che tengono molto bene, ma hanno bisogno di essere tagliate per rimuovere i fili. Altre soluzioni sono nastro adesivo che fissa anche i cavi, ma sporca i fili e attira la polvere.
Ci sono anche i tubi di PVC, che possono essere tagliati nella dimensioni ideali per dare rifugio ai cavi dal computer.


Prodotti in vendita
Per coloro che preferiscono utilizzare un prodotto sviluppato appositamente per organizzare i cavi, è possibile trovare diverse opzioni sul mercato. Alcuni di loro hanno anche un bel design come principale vantaggio contro le soluzioni fatte in casa.
Eccone alcune:


ASys Cablox Organizer

Cablox organiza diversos fios e também serve como encurtador (Foto: Reproduçao/Asys)

Con formato quadrato e chiusura adesiva per tavoli e pareti, questo prodotto porta diversi pin nel suo corpo, dove è possibile inserire i fili e tenerli separati. Inoltre, si serve anche come un url shortener, dal momento che è possibile prendere diversi giri il cavo con il prodotto. Disponibile a crica 30 euro.


Cordies Quircky Organizer

Cordies mantém os fios de maneira organizada sobre a mesa e evita que eles caiam (Foto: Reprodução/Quirky)

Per chi desidera organizzare cavi gadget sul tavolo, il Cordies promette di tenerli separati e impedire loro di cadere. Con un design colorato, il prodotto di Quircky è una buona soluzione per evitare danni alle porte USB del vostro computer o notebook, poiché movimenti possono romperli. Può essere trovato a circa 45 euro.


Turbo Bemfixa Organizer 16 mm

Organizador da Bemfixa agrupa cabos em um único tubo e dá aspecto mais organizado (Foto: Divulgação/Bemfixa)

Questo Organizer è formato da un tubo, che unisce e maschera i fili dal computer in un unico cavo. Accompagnato da una pinza a forma di fissatore, che ha applicazione facile e veloce. Disponibile in diverse misure, ha prezzi a partire da 10 euro circa.

Fai il download Driver Genius e trova facilmente tutti i driver di cui hai bisogno!

Download Driver Genius