Come aggiornare i driver per Windows 7

Ogni volta che un disco rigido è formattato e il sistema operativo viene reinstallato, o anche quando è installato per la prima volta quando compriamo un PC, sono necessari i driver corretti in modo che i dispositivi hardware e il software installato sul computer sia in grado di funzionare correttamente e senza problemi di prestazioni o di incompatibilità.

Installare i driver sbagliati o non installarli proprio, può causare grandi conflitti con l’uso di Windows, come ad esempio il malfunzionamento della scheda grafica (che può arrivare a bloccarsi), l’assenza di suoni e molti altri problemi che infastidiscono davvero anche il più calmo utente dei sistemi operativi Microsoft.

I nuovi sistemi, come Windows 7 e Windows 8, possono presentare alcune difficoltà al momento di ottenere driver perchè il software non è  sempre compatibile al 100%.
Questo è il caso di Windows 7, visto che è possibile usufruire di driver di periferica disponibili per Windows Vista , ma è importante aggiornarli per evitare problemi perchè non sono sempre compatibili al 100%.

Per velocizzare la ricerca dei driver, la si può naturalmente fare in modo automatico grazie a Driver Genius, senza bisogno di fare nessuna ricerca manuale! Scaricalo subito scegliendo la voce Download dal menu del nostro sito e risparmia tempo!

Come aggiornare i driver di Windows 7 e Windows 8
In primo luogo, è necessario scaricare i driver più recenti dal sito parte dello sviluppatore . Fatto questo, è necessario aprire  il ” Pannello di controllo” e andare su  “Gestione periferiche”; nella nuova schermata si trova tutto l’hardware installato sul nostro computer, ed è necessario fare clic con il pulsante destro del mouse e scegliere “Proprietà” sulla periferica o scheda che ci interessa.L’opzione ” Aggiorna driver” è visibile e, dopo aver fatto clic su di essa, si consiglia di scegliere “Cerca il software del driver nel computer”. In una nuova finestra , selezionare ” Scegli manualmente da un elenco di driver di dispositivo nel computer” . Fare clic su “Disco driver” e individuare il file scaricato . Con il file che si trova , avresti dovuto aprire il file INF.

Nella finestra di dialogo che si apre , fare clic su “Install” per poi fare clic su “Avanti”. È importante essere sicuri della provenienza del driver scaricato, e si raccomanda di installarlo solo se il software è in realtà il produttore , altrimenti vi è il rischio che il file è dannoso.

Se avete seguito le istruzioni correttamente, il driver è stato installato perfettamente. Per completare il processo, basta seguire le istruzioni del sistema operativo e riavviare il computer se ne viene fatta richiesta.

Fai il download Driver Genius e trova facilmente tutti i driver di cui hai bisogno!

Download Driver Genius