Chrome: problemi con driver video troppo vecchi

Google ha deciso che i sistemi PC equipaggiati con driver per le schede video troppo vecchi e non aggiornati, non godranno più dell’accelerazione hardware che permette di velocizzare le prestazioni grafiche WebGL.
Questo perchè il browser ha avuto diversi problemi di instabilità piuttosto fastidiosi che si sono tradotti con un incremento notevole di crash durante la navigazione web,  soprattutto quando si riproducono contenuti video e grafici renderizzati  e 3D che chiamano in causa i driver.
In generale quando avviene un crash di sistema quando si stanno usando programmi nuovi, può in diversi casi essere dovuto a driver troppo obsoleti, perchè nessuno avverte l’utente che ne sono uscite nuove versioni, e questo è vero soprattutto per i driver audio e video.
Il consorzio Khronos ha creato lo standard WebGL che facilita il lavoro degli sviluppatori, fondendo la grafica 3D e OpenGL direttamente nel codice HTML, io modo da migliorare sempre più l’esperienza della navigazione web su molte piattaforme, anche mobili, ma si è sottovalutato il fatto che molti non hanno aggiornato i driver per anni, e vengono sorpresi quando il sistema diventa instabile e crasha con sempre maggiore frequenza.

Driver Genius permette con una veloce scansione, che può essere fatta anche settimanalmente, di avere sempre i driver più aggiornati, in questo modo il sistema è più stabile e anche le prestazioni generali migliorano e sfruttano a fondi i programmi, quindi anche i browser come Chrome e Firefox.

Fai il download Driver Genius e trova facilmente tutti i driver di cui hai bisogno!

Download Driver Genius