Cavo Thunderbolt o USB 3.0: scopri qual’è sia la migliore alternativa

Il thunderbolt è un formato di trasferimento molto popolare su Mac e ora comincia ad arrivare anche su Windows. Il nuovo standard ha il formato USB 3.0 che è diventato molto popolare. Tuttavia, qual’è il migliore? Vale la pena sostituire la USB 3.0 con il Thunderbolt?


Sviluppato da Intel, Thunderbolt è il formato più veloce per effettuare i trasferimenti tra dispositivi esterni e il PC o Mac. Con tassi di fino a 10 Gbps (Gigabit al secondo), lo standard Intel è due volte più veloce di USB 3.0, che raggiunge un massimo di 5 Gbps.


L’USB 3.0 è un po’ lento, ma ha una maggiore compatibilità con i dispositivi che sono già disponibili nei negozi. Questo modello, infatti, è quasi un’unanimità attualmente quando si tratta di interfaccia ai trasferimenti tra dispositivi mobili e computer.


Perché è un nuovo formato, raccomanda l’utilizzo di Thunderbolt più per i professionisti che lavorano con grandi quantità di dati e richiedono una connessione più veloce tra i dispositivi. Standard Intel deve un modo migliore, per esempio, professionisti che lavorano nel campo dell’editing video, dato che il fulmine ha una velocità così rapida che esso è equiparato a standard PCI-Express 2.0, utilizzato in alcune schede video.


L’utente comune, d’altra parte, non devi preoccuparti di sostituire il computer corrente per uno che ha la connessione Thunderbolt. In generale, lo standard USB 3.0 promette di soddisfare le esigenze della vita quotidiana in modo soddisfacente. Inoltre, ci sono pochi dispositivi come telefoni cellulari, fotocamere e HD esterno che portano la tecnologia di Intel.

Fai il download Driver Genius e trova facilmente tutti i driver di cui hai bisogno!

Download Driver Genius