Aggiornare i driver per Windows 8

Con la nascita di un nuovo sistema operativo ci sono sempre preoccupazioni per quanto riguarda i driver, che devono essere supportati dalle case produttrici di hardware. Questo è un processo naturale, dal momento che ad ogni nuova versione del sistema operativo vengono fatti miglioramenti all’architettura di sistema e i driver devono quindi essere adattati.

Windows 8 è disponibile sul mercato e molte persone lo stanno già utilizzando su computer portatili e desktop, ma la prima preoccupazione è proprio in relazione ai driver. La questione principale è:  Windows 8 ha già i driver al suo interno?
Per rispondere a questa domanda cerchiamo di capire alcuni punti:

1) Come faccio a sapere se i miei dispositivi e le periferiche sono compatibili?
Microsoft ha rilasciato durante la fase di beta testing un test compatibilità sul sito. Attraverso questo è possibile cercare il software e le periferiche (come scheda video, scheda audio, unità esterne, ecc . ) e facilita di molto il lavoro per verificare la compatibilità dei driver. Ecco il sito:
http://www.microsoft.com/en-us/windows/compatibility/win8/compatcenter/home

2) Posso usare i driver di Windows 7 su un’installazione di Windows 8 ? Questa domanda è molto importante, e in generale ha come motivazione i seguenti punti :
Si esegue l’aggiornamento da Windows 7 a Windows 8
Non è necessario il driver per Windows 8, solo per Windows 7
Windows 8 consente di utilizzare driver di Windows 7, ma non è consigliabile . Windows 8 implementa una serie di nuovi controlli sui driver che permettono al sistema operativo di avere più controllo su di loro, in particolare per quanto riguarda la gestione dell’alimentazione e il rispamrio energetico, molto utile soprattutto per i portatili.
Quando il driver per Windows 7 è installato su una macchina con Windows 8, si può verificare il consumo di energia, sebbene sia necessario un driver apposito per Windows 8 per avere una maggiore attenzione sul controllo della potenza elettrica impiegata; potrebbe capitare se il driver non è particolarmente adatto al nuovo OS che causi un eccessivo consumo di energia.
Il miglior esempio per illustrare questo problema riguarda i driver per le schede video, normalmente sono disponibili sui siti web dei produttori ma richiedono più tempo per uscire. Tuttavia questo non significa che lo stesso dispositivo non sia compatibile.
Possibili problemi con l’uso di driver per Windows 7:
Aumento del consumo di energia
Stabilità del computer: la schermata è stata improvvisamente cancellata e ha restituito un errore durante il caricamento del driver
Utilizzo di driver appositi per Windows 8:
Minor consumo di energia
Stabilità: nessun caso di errore nel caricamento del driver
Per coloro che lavorano nel mondo professionale si possono avere maggiori difficoltà a mantenere i driver aggiornati se non si dispone di un ambiente standardizzato per le stazioni hardware. Un motivo in più per utilizzare Driver Genius e risparmiare moltissimo tempo!

Fai il download Driver Genius e trova facilmente tutti i driver di cui hai bisogno!

Download Driver Genius