Aggiornare i driver per Mozilla Firefox

In modo simile a quello già successo con Google Chrome, anche gli sviluppatori della nuova versione di Firefox 4, hanno caldamente consigliato agli utenti di aggiornare i driver, in particolare quelli video, per evitare problemi e crash frequenti mentre si naviga su Internet.

I crash sembrano causati in particolare dall’accelerazione hardware, una caratteristica sempre più sfruttata nella navigazione di pagina ad alto contenuto grafico e video. Un problema così frequente che ha  costretto i tecnici Mozilla a disabilitare l’accelerazione grafica sui computer con driver obsoleti e non aggiornati, proprio per evitare seccanti chiusure del browser. L’utente medio infatti potrebbe pensare che sia firefox 4 ad avere problemi di stabilità, e invece di aggiornare i driver, potrebbe non usare più firefox e tornare ad esempio su Internet Explorer.

Per evitare questo tipo di problemi è opportuno usare un software di driver management come Driver Genius Professional, che permetta di individuare rapidamente quali sono i driver da aggiornare, le case produttrici infatti rilasciano spesso aggiornamenti di vario tipo come bug fix, miglioramento di prestazioni ecc.
Con l’aumentare della complessità dei sistemi PC, sia fissi che portatili, ricordarsi di fare gli aggiornamenti è spesso difficile anche per chè è esperto di computer, ed è quasi impossibile per chi accende il PC solo per lavori veloci e non è abituato a curarne la manutenzione, salvo poi cadere vittima di crash continui, riavvi e computer lento; in questo caso spesso si porta il PC da un tecnico, quando basterebbe poco per avere un PC sempre al top.

Fai il download Driver Genius e trova facilmente tutti i driver di cui hai bisogno!

Download Driver Genius