Aggiornare i dischi SSD per farli rendere al meglio

I nuovi hard disk SSD acronimo di stato solido, trovano sempre più spazio nei computer degli appassionati ed entusiasti per via delle loro prestazioni velocistiche, che migliorano l’utilizzo del sistema speesso molto più di quanto possano fare processori o RAM, tagliando i tempi di avvio e l’accesso a tutti i programmi ospitati su di loro.

Ma per spremere il massimo da questi nuovi gioiellini, dobbiamo essere sicuri che siano dotati dell’ultimo firmware disponibile rilasciato dalle case madre e magari anche di driver specifici se necessari. Altrimenti le prestazioni potrebbero essere inferiori e sarebbe un vero peccato vista anche la spesa non indifferente!

I produttori stanno facendo a gare per rilasciare SSD sempre più veloci ma soprattutto capienti e di lunga durata, e i migliori sonoIntel, Samsung, OCZ, Vertex, Crucial, e molti altri. Andiamo quindi a caccia del firmware migliore facendo anche delle prove sul campo con appositi programmi di benchmarking e vediamo come si comportano con le ultime release!

Soprattutto occhio alla funzione Trim che chiede di essere aggiornata per funzionare al meglio!

Fai il download Driver Genius e trova facilmente tutti i driver di cui hai bisogno!

Download Driver Genius