Aggiornamento Driver Audio

Capita spesso, anche con il nuovo Windows 7, di ricevere un messaggio di errore che indica che il sistema operativo è alla ricerca di un “multimedia audio device PCI,” significa che il sistema è alla ricerca dei driver della periferica audio.

Windows controlla il disco rigido alla ricerca questi driver, ma alla fine verrà sempre chiesto di installarli da un CD-ROM o da Internet, i driver sono necessari sia quando si acquista una nuova scheda audio sia che le uscite audio siano già integrate sulla scheda madre, in questo caso il produttore fornisce i driver su un CD, ma spesso non sono aggiornati o non sono compatibili con l’ultimo sistema oeprativo.
L’aggiornamento dei driver audio deve allora essere fatto attraverso il sito del produttore della scheda audio, ma in questo caso occorre conoscere il modello preciso; una soluzione più veloce è utilizzare Driver Genius per analizzare l’hardware installato e sapere subito se è necessario un nuovo driver, il programma permette di scaricare subito il driver adatto e di installarlo.

Dopo aver fatto il download del driver audio, installiamolo facendo doppio clic sul file, se Windows 7 da qualche messaggio di errore e non ci fa proseguire, premiamo il tasto destro sul file e scegliamo la voce “esegui come amministratore“, in questo modo l’nstallazione dovrebbe concludersi senza problemi. Il computer potrebbe dover essere riavviato affinché le modifiche abbiano effetto.

Se non siete sicuri del tipo di dispositivi audio installati, queste informazioni possono essere trovate dal pannello di controllo, cliccando sulle proprietà di sistema e quindi la scheda driver di periferica. Questo mostrerà quindi tutto l’hardware installato sul computer, cerchiamo il video audio e controller di gioco e vedremo tutti i dispositivi audio installati sul computer. Se ci sono problemi con un particolare dispositivo audio, un cerchio giallo con un punto esclamativo apparirà accanto ad esso, segno che la periferica necessita di un driver per funzionare correttamente.

Fai l’aggiornamento dei driver audio con Driver Genius Professional

Fai il download Driver Genius e trova facilmente tutti i driver di cui hai bisogno!

Download Driver Genius